Come arredare una cucina country chic?
Come arredare una cucina country chic?
I colori predominanti di una cucina country sono il bianco, il beige, il grigio, tutte le sfumature del legno, il verde e l'azzurro pastello. L'importante è puntare su tonalità chiare e neutre, le quali sono ben capaci di trasmettere il massimo del relax e della convivialità.
Che cos'è lo stile country?
lo stile country è uno stile grezzo ma allo stesso tempo raffinato che abbraccia più settori. Stile country infatti, letteralmente significa stile di campagna. Abbracciando più settori questo stile spazia dall'arredamento e all'abbigliamento, alla musica e al lifestyle.
Come rinnovare una cucina in muratura?
Ci sono due opzioni per rinnovarlo: cambiarlo con un piano di lavoro in legno oliato o laminato, o anche con un piano in marmo, o coprirlo con un cemento minerale, che può anche essere posizionato sulla credenza se non ti piacciono le piastrelle.
Come arredare una casa in stile country?
I colori preferiti nel Country chic sono quelli naturali che, senza appesantire troppo gli ambienti, possono anche virare verso toni più caldi e terrosi o verso i toni più scuri dei grigi o dei marroni. Sulle pareti possono anche apparire mattoni o pietre a vista, ma anche belle maioliche artigianali o cementine.
Come rinnovare la cucina senza cambiare i mobili?
Come rinnovare la cucina senza cambiarla completamente
- 1.Cambia il colore dei mobili.
- Dipingi le piastrelle.
- Scegli delle finte piastrelle.
- Applica adesivi decorativi.
- Posa un pavimento di laminato.
- Colloca due rivestimenti diversi.
Come si fa a pitturare gli sportelli della cucina?
per verniciare i mobili della cucina alla perfezione evita di immergere il pennello nella vernice. Bagna solamente la punta, in questo modo stendere lo smalto sarà molto più semplice e otterrai una copertura omogenea e liscia. stendi la vernice sempre muovendoti in un solo verso, o in verticale o in orizzontale.