Cosa sono il numero di coppia dei motori?

Cosa sono il numero di coppia dei motori?

Cosa sono il numero di coppia dei motori?

Riferita a un motore a combustione interna o a un motore elettrico, la coppia indica la forza alla quale è esposto l'albero di trasmissione. La coppia viene espressa con l'unità del newton metro, abbreviato Nm. L'interazione tra coppia e giri del motore determina la potenza del motore.

A cosa serve la coppia?

Nella guida su strada la coppia è più importante della potenza, perché esprime in modo più trasparente ciò che il motore è in grado di garantire in termini di spinta ai bassi e ai medi regimi, quelli comunemente più utilizzati.

Cosa vuol dire 20 Nm?

Il newton per metro o newton metro (N m o N·m, ma non Nm) è l'unità di misura del momento meccanico nel Sistema internazionale di unità di misura.

Che cosa si intende per cilindrata?

Per definizione la cilindrata è la “capacità del motore in cm3” ovvero lo spazio disponibile in ogni cilindro del motore per far entrare aria e carburante utili alla combustione. Esprime quindi la grandezza del motore e quindi il volume totale di carburante che un'auto riesce a pompare quando il motore è in funzione.

Quanta coppia ha un trattore?

La coppia massima fino a 2.400 Nm può essere raggiunta a soli 1.100 rpm per il Fendt 1050 Vario. Il regime nominale del motore è a soli 1.700 giri. Il range operativo principale è compreso tra 1.150 e 1.550 rpm.

Post correlati: