Cosa si intende per presa e indurimento?
Cosa si intende per presa e indurimento?
L'indurimento (in inglese hardening) è un processo, che ha inizio subito dopo la presa, durante il quale un conglomerato a base cementizia, come il calcestruzzo o le malte di cemento, a seguito di una serie di interazioni fisiche e chimiche tra cemento e acqua d'impasto, nel giro di un giorno assume la rigidità tipica ...
Come funziona un UPS per PC?
Un UPS online utilizza un metodo di “doppia conversione” per funzionare: prende in ingresso corrente alternata (AC), la converte in corrente continua (DC) per farla passare nella batteria e quindi la riconverte in corrente alternata per alimentare il dispositivo che abbiamo collegato.
Qual è la funzione di un UPS?
La sigla UPS significa "Uninterruptible Power Supply" ed è tradotta in italiano come Gruppo di Continuità. Il Gruppo di Continuità è una apparecchiatura che viene posta fra la rete di alimentazione ed i dispositivi da proteggere, allo scopo di fornire energia alle apparecchiature anche in mancanza di energia elettrica.
A cosa serve Gruppo continuità?
I gruppi statici di continuità (UPS, acronimo inglese che sta per Uninterruptible Power Supply) sono dei dispositivi che servono a tenere costantemente alimentati apparecchi elettrici.
Cosa si intende per tempo di presa?
Durata. La presa è fortemente influenzata dal tipo di cemento utilizzato e dalla temperatura. ... La presa comunque non deve avere inizio prima di 45 minuti dal momento dell'impasto e deve avere termine prima di 12 ore. Il tempo di presa può essere ridotto o aumentato mediante aggiunta nell'impasto di idonei additivi.
Cosa è il tempo di presa?
Il tempo di presa individua il tempo necessario affinché i materiali usati in campo dentale effettuano un passaggio da una fase più o meno fluida, a una fase più o meno solida. ... Il tempo di presa è strettamente legato alle caratteristiche delle sostanze che compongono i materiali dentali.
Quanto tempo dura un UPS?
tre anni Un UPS di solito dura quanto la vita della sua batteria interna, cioè circa due-tre anni. Il motivo è che l'efficienza delle batterie diminuisce col tempo, in particolar modo quando vengono caricate al 100% (proprio il caso dei gruppi di continuità).
Quando spegnere l UPS?
il prodotto nasce per restare acceso. Spegnerlo significa lasciare la batteria priva di carica e quindi nel tempo deteriorarla prima. La procedura corretta è lasciarlo sempre acceso e fargli fare un ciclo di carica/scarica ogni 4 mesi se non interviene mai a batterie.
Cosa intendiamo per tempo di presa delle malte?
La presa comunque non deve avere inizio prima di 45 minuti dal momento dell'impasto e deve avere termine prima di 12 ore. Il tempo di presa può essere ridotto o aumentato mediante aggiunta nell'impasto di idonei additivi.