Che significa svolgersi?
![Che significa svolgersi?](https://i.ytimg.com/vi/QteT_7X-JUI/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAlNxTFS4DenZemRJ0UhqN0XMN90w)
Che significa svolgersi?
pron., svolgersi, spiegarsi, distendersi: a mano a mano che la pellicola si svolge dalla bobina; e fig.: La vista che si svolve all'occhio intento (Giusti), che si apre, si dispiega; per estens., letter., liberarsi, sciogliersi, uscir fuori da impacci o legami, o da ciò che comunque avvolgeva: E s'io mi svolvo dal ...
Cos'è l'argomento in matematica?
argomento termine usato in matematica con significati diversi, che comunque alludono a uno o più oggetti, logici o numerici, cui si applica un operatore funzionale, un funtore, una procedura o un costrutto meno elementare (→ funzione; → logaritmo; → numero complesso; → predicato; → proposizione; → relazione).
Cosa vuol dire l'argomento?
Ciò di cui si discorre; materia, tema: proporre, trattare, discutere, esaurire un a.; entrare in a.; a. di una conversazione, di una lezione, di un saggio, di una tesi di laurea; sono a.
In che cosa consiste la confutazione?
– Ribattere un'affermazione, una ragione, ecc., dimostrandola erronea o infondata: c. una dottrina, un'opinione, un argomento, una tesi, un'accusa, una testimonianza, una calunnia, un errore; ho confutato le sue dichiarazioni con la prova dei fatti.
Che svolge sinonimo?
compiere, esplicare, praticare; portare a termine ||| v. pron. 1 Sin. dispiegarsi, distendersi, spiegarsi, aprirsi 2 Sin.
Qual'è l'argomento di una funzione?
funzione, argomento di una numero o espressione cui la funzione stessa si applica. Per esempio, nel caso della funzione y = √(x − 1) l'argomento della funzione radice quadrata è x − 1, mentre in y = cos(2x + π) l'argomento della funzione coseno è 2x + π.
Come si chiamano le parole che formano l'argomento?
I “mattoni” che formano la frase si chiamano sintagmi, cioè parole o gruppi di parole che hanno una determinata funzione logica. i sintagmi sono quattro: Luca: indica chi compie l'azione.