Cosa si intende per PC convertibile?

Cosa si intende per PC convertibile?

Cosa si intende per PC convertibile?

Negli ultimi anni, però, è possibile notare un aumento di investimenti da parte delle aziende su un nuovo dispositivo, definito convertibile. Cosa sono in realtà questi prodotti? Si tratta di un incrocio tra un tablet e un notebook, in grado di mantenere la comodità del primo e le prestazioni del secondo.

Che differenza c'è tra un computer è un tablet?

Un notebook, noto anche come laptop, è fondamentalmente un computer che viene compresso in uno spazio molto piccolo. Un tablet è un tipo di computer più piccolo ed elegante in quanto non ha la tastiera fisica presente sulla maggior parte dei notebook, la quale occupa una grande quantità di spazio sul dispositivo.

Che significa ThinkPad?

ThinkPad è un marchio di computer portatili, originariamente creato e commercializzato da IBM, a partire dal 1992. Dal 1º aprile 2005 la serie ThinkPad viene prodotta e commercializzata da Lenovo, dopo la sua acquisizione del ramo PC dell'azienda americana.

Cosa vuol dire PC 2 in 1?

La definizione è di una semplicità quasi disarmante: è richiesto che possa incarnare le funzionalità sia di PC portatile, sia di tablet. ... Alcuni modelli sono prettamente tablet a cui collegare una tastiera, altri veri e propri PC portatili il cui display può essere ruotato completamente e utilizzati come tablet.

Che cosa sono i Chromebook?

I dispositivi Chromebook sono un nuovo tipo di computer ideato per aiutarti a portare a termine ogni attività in modo più facile e veloce. Eseguono il sistema operativo Chrome OS, che offre spazio di archiviazione sul cloud, le migliori funzionalità Google integrate e diversi livelli di sicurezza.

Cosa significa notebook convertibili 2-in-1?

Un notebook convertibile si caratterizza per avere la possibilità di essere impiegato come un tablet oppure come computer portatile, essendo dei device considerati ibridi che permettono lo sganciamento della tastiera oppure la rotazione del dispositivo di 360°.

Cosa sono i notebook convertibili 2-in-1?

Un notebook convertibile dispone “semplicemente” di uno schermo touch-screen che può essere ruotato di 360 gradi. ... Un detachable, invece, consente di staccare fisicamente la parte dello schermo dal notebook e di utilizzarla in modo a sé stante, come un vero e proprio tablet.

Che cosa si può fare con un tablet?

Nasce principalmente per navigare su internet, per scaricare applicazioni, per giocare, per leggere e-mail, libri e giornali senza dover per forza utilizzare un computer oppure lo smartphone, che spesso ha un display un po' troppo piccolo per un utilizzo prolungato.

Cosa è possibile fare con un tablet?

Il Tablet è meglio di un PC portatile per 10 tipi di usi (iPad o...

  • Secondo schermo per il PC. ...
  • Usare il computer in remoto dal tablet. ...
  • Leggere libri ebook o semplicemente giornali anche in treno o in aereo. ...
  • Macchina da scrivere per appunti. ...
  • Tablet come strumenti creativi. ...
  • TV portatile per film in streaming.

Post correlati: