Che dio è Baldur?
Che dio è Baldur?
Baldr (conosciuto anche come Balder o in islandese moderno come Baldur) è una divinità della mitologia norrena. Appartenente alla famiglia degli Asi nonché secondogenito di Odino e Frigg, la sua consorte è Nanna, da cui ha avuto Forseti.
Come muore Balder?
Così Höor, ignaro, prende il rametto di vischio e lo lancia contro il dio della luce, seguendo le indicazioni di Loki: Baldr viene trafitto e muore.
Chi aiuta gli Asi?
Di essi rimase in seguito il solo Odino, come padre di tutti gli altri Asi, ch'egli generò con Jord, con Fiorgg e con Frigg: Thor, Tyr, Balder, Bragi, Hod, Heimdall, Vali, Vidar, Hermod, Hönir ed altri.
Chi sopravvive al Ragnarok?
Chi sopravvive dopo il Ragnarök? Alcuni Dèi sopravvivranno: Vidar, il figlio di Odino che uccise Fenrir vendicando il padre, suo fratello Vali, i due figli di Thor, Modi e Magni, che erediteranno il martello del padre, Balder e suo fratello cieco Hodr, che torneranno dal regno dei morti.
Chi annuncia il Ragnarok?
Dopo che la morte di Balder iniziò un inverno lungo tre anni, molto duro, un periodo di grande crisi, di guerre, di carestie, pestilenze, lotte intestine all'interno delle stesse famiglie e l'esito di questo periodo porterà al Ragnarok, annunciato dal corno di Heindhall: le schiere del male capeggiate da Loki, ...
Chi uccise Loki?
Tornato così in libertà, Loki assume le sembianze del padre Odino, ma è costretto a rivelarsi in Thor: Ragnarok dopo l'avvento della terribile sorella Hela, dea della morte. In fuga da Asgard, ormai distrutta, Loki viene ucciso da Thanos in Avengers: Infinity War. Ma è qui che viene il bello.