Cosa Comprende il progetto individuale?

Cosa Comprende il progetto individuale?

Cosa Comprende il progetto individuale?

Il progetto individuale comprende, oltre alla valutazione diagnostico-funzionale, le prestazioni di cura e di riabilitazione a carico del Servizio sanitario nazionale, i servizi alla persona a cui provvede il comune in forma diretta o accreditata, con particolare riferimento al recupero e all'integrazione sociale, ...

Che cosa si intende per Progetto di vita?

Il Progetto di vita è il documento che, a partire dal profilo funzionale della persona, dai bisogni e dalle legittime aspettative e nel rispetto della propria autonomia e capacità di autodeterminazione, individua quale è il ventaglio di possibilità, servizi, supporti e sostegni, formali (istituzionali) e informali, che ...

Cosa significa la sigla Anffas?

Anffas - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale -

Chi richiede il Progetto di vita?

Chi richiede il progetto di vita? «Si tratta di uno strumento di presa in carico globale della persona con disabilità, previsto dalla legge n. 3», spiega Roberto Speziale, presidente dell'Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale (Anffas) .

Chi compila il progetto individuale?

Chi compila il progetto individuale? Il Progetto individuale è redatto dal competente Ente locale sulla base del Profilo di funzionamento, su richiesta e con la collaborazione dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità.

Cosa sono i progetti individuali per le persone disabili?

COSA SONO I PROGETTI INDIVIDUALI progetto individuale, indicando i vari interventi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali di cui possa aver bisogno la persona con disabilità, nonché le modalità di una loro interazione.

Come scrivere il Progetto di vita?

Creando un progetto di vita

  1. Stabilite un piano. ...
  2. Cercate un obiettivo. ...
  3. Scoprite i vostri veri sogni. ...
  4. Stabilite delle mete. ...
  5. Curare i dettagli. ...
  6. Cercate il vostro punto di forza. ...
  7. Basatevi su dei principi. ...
  8. Esercitatevi.

Che cosa è Anffas?

Ricerca, cosa fa Anffas. Anffas è impegnata da 60 anni per garantire alle persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo ed alle loro famiglie la migliore qualità di vita possibile. Avere una buona qualità di vita significa anche avere speranze di cura, di una vita lunga ed in buona salute.

Quando nasce Anffas?

e far rispettare i diritti di tutte le persone con disabilità, in particolare delle persone con disabilità intellettive. Anffas Onlus è stata fondata a Roma il da un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità intellettive radunatisi attorno ad una mamma: Maria Luisa Ubershag Menogotto.

Post correlati: