Cosa vuol dire DMO?

Cosa vuol dire DMO?

Cosa vuol dire DMO?

Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo, Il Destination Management Organization (DMO) è la gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una destinazione (attrazioni, accesso, marketing, risorse umane, immagine e prezzi).

Quanto guadagna un destination manager?

Lo stipendio più alto per il ruolo di Destination Manager in Italia è di 46.024 € all'anno. Lo stipendio più basso per il ruolo di Destination Manager in Italia è di 43.490 € all'anno.

Cosa fa il destination manager?

Il destination manager è colui che si occupa della promozione e del rilancio turistico di un dato territorio.

Cosa significa DMC nel turismo?

Le Destination Management Company stanno acquisendo un ruolo centrale nel settore turistico assicurano la qualità di ogni aspetto dell'esperienza del visitatore, gestendo l'immagine e il valore della destinazione, attraverso processi comunicativi promozionali.

Dove lavora il destination manager?

Dove opera il destination manager Può trovare impiego in aziende pubbliche o private, oppure può avere un ruolo di consulente esterno. Tra le caratteristiche più rilevanti di questo lavoro, figura senza dubbio l'elevata mobilità: si tratta, infatti, di un lavoro dinamico, che può prevedere molti spostamenti.

Come diventare heritage promoter?

Per diventare heritage promoter è necessario aver conseguito una laurea, almeno triennale, in facoltà di tipo umanistico che forniscono una buona preparazione culturale di base; è inoltre fondamentale conoscere le principali dinamiche del settore del turismo culturale, per cui è consigliabile frequentare un master o un ...

Post correlati: