Cos'è un DC?
![Cos'è un DC?](https://i.ytimg.com/vi/9bfMqPhQk3Y/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCUJkn4AMnVHOEGveAJ0YNm6MH-og)
Cos'è un DC?
In elettrotecnica la corrente continua (CC o DC, dall'inglese: Direct Current) è un tipo di corrente elettrica caratterizzata da un flusso di elettroni di direzione costante nel tempo.
Che cosa era la DC?
La Democrazia Cristiana (abbreviata in DC e soprannominata Balena bianca) è stato un partito politico italiano di ispirazione democratico-cristiana e moderata, fondato nel 1943 e attivo per 51 anni, sino al 1994.
Che fine ha fatto la DC?
Nel 1994 la DC venne dichiarata sciolta dal Consiglio nazionale del partito (senza però una deliberazione a livello giuridico) e assorbita da un nuovo soggetto politico, il Partito Popolare Italiano.
A cosa serve il domain controller?
In informatica, per domain controller si intende un server apposito che, nell'ambito di un preciso dominio (o sito, per semplificare il concetto), gestisce le richieste degli utenti che vogliono accedere a determinate informazioni o aree specifiche del dominio in questione.
Cosa si intende per corrente alternata?
con la corrente alternata l'energia viaggia meglio grazie ai trasformatori; costa meno perché ha bisogno di minori processi per essere diffusa; può essere utilizzata anche ad alta tensione; può essere impiegata per i circuiti più complessi.