Cosa succede se l'aereo va in stallo?
Cosa succede se l'aereo va in stallo?
Per rispondere dobbiamo procedere con un po' di ordine. Essenzialmente si tratta della perdita di portanza da parte dell'ala, cioè della propria capacità di garantire al velivolo di sostentarsi in aria, che è la funzione principale a cui l'ala deve adempiere.
Cosa significa una situazione di stallo?
stallo, condizione di attesa e d'inazione forzata, soprattutto per non avere vie d'uscita o soluzioni alternative e risolutive: essere in una situazione di s., in una trattativa politica, economica, sindacale, e sim.; siamo allo s.: se uno dei due candidati non si ritira, nessuno dei due riesce ad avere la maggioranza ...
Perché il motore va in stallo?
Potrebbe essere dovuto alla mancanza di sufficiente aria, energia, carburante o scintilla elettrica, carenza di carburante, guasti meccanici o in risposta a un improvviso aumento del carico del motore. ...
Quanto misura uno stallo di sosta?
Nella normativa attuale uno stallo ha le dimensioni di 2,5×5,0 mt (12,5mq). Nelle aree di parcheggio devono essere previsti anche posti auto per portatori di handicap, nella misura di 1 posto auto ogni 50 o frazione di 50. In questo caso, la larghezza dello stallo non deve essere inferiore a 3,20 metri.
Cosa vuol dire stallo alla messicana?
Lo stallo alla messicana (inglese: Mexican standoff o Mexican standout; detto anche "triello") è una situazione nella quale due o più persone (solitamente tre) si tengono sotto tiro a vicenda con delle armi, in modo che nessuno possa attaccare un avversario senza essere a propria volta attaccato.
Come superare la fase di stallo in palestra?
Per evitare un altro momento di stallo devi cambiare il tuo piano d'allenamento in maniera strategica e sistematica scegliendo un approccio olistico. In altre parole, devi aggiungere varietà all'allenamento sia in termini di tipologia che di intensità.