Come scegliere il colore della terra per il viso?
Sommario
- Come scegliere il colore della terra per il viso?
- Quando si usa la terra sul viso?
- Quando si usa la Terra?
- A cosa serve la terra abbronzante?
- Come si fa a scegliere il giusto tono di terra?
- Che colore di terra usare?
- Dove si applica la Terra?
- Come mettere la terra dopo il fondotinta?
- Come si applica la terra liquida?
- Come si usa il bronzer?
Come scegliere il colore della terra per il viso?
Pallida: scegli dei toni chiari e dorati, scuriranno il tuo incarnato senza creare l'effetto maschera. Media: i colori adatti a te sono quelli più caldi come il bronzo e il rame, creeranno un effetto abbronzatura naturale. Scura: preferisci dei colori più intensi non per scurire, ma per ravvivare il tuo viso.
Quando si usa la terra sul viso?
A cosa serve? Il compito principale della terra è dare un tono e un colore al viso; smorzare il pallore caratteristico della stagione invernale e illuminare in quella estiva. Per avere un ottimo make up, la funzione della terra è enfatizzare i contorni del volto accentuandone la tridimensionalità.
Quando si usa la Terra?
Puoi utilizzare la terra in tutti i periodi dell'anno: si può stendere su tutto il viso, solo in alcune zone o addirittura può sostituire i vari tipi di blush. Ma per dare al viso un colore naturale, è importante imparare ad applicarla alla perfezione e a rispettare alcune regole.
A cosa serve la terra abbronzante?
Data la nuance generalmente calda della terra abbronzante, il suo scopo principale è quello di scaldare l'incarnato, donando al viso un aspetto sano, bronzeo e radioso.
Come si fa a scegliere il giusto tono di terra?
Hai la pelle chiara, soggetta a scottature, che va protetta sempre e comunque, non solo quando vai a mare? Allora la tua terra deve avere una tonalità che batte sul rosa e sull'albicocca. Se hai una pelle olivastra, invece, devi puntare su una tonalità tendente leggermente all'arancio (leggermente!).
Che colore di terra usare?
Qui la cosa importante è non scegliere mai una nuance che sia troppo aranciata o rosa, anzi! Dovete sempre preferire un colore che sia freddo e che sia leggermente più scuro del vostro incarnato.
Dove si applica la Terra?
Le zone su cui applicare la terra sono: fronte, naso, guance, zigomi e mento, queste sono infatti le parti del viso che si abbronzano di più in estate, ed è lì che dobbiamo creare l'effetto abbronzatura naturale.
Come mettere la terra dopo il fondotinta?
0:317:59Suggested clip 58 secondsCome si usa la TERRA - YouTubeYouTube
Come si applica la terra liquida?
Sopra le guance: metti uno o due puntini di prodotto sulla punta delle dita, prima picchietta sulle guance e poi sfuma il prodotto tirandolo con movimenti delicati verso l'esterno. Sulla fronte: per rendere il tuo ovale più definito applica il bronzer liquido vicino l'attaccatura dei capelli e sfuma bene.
Come si usa il bronzer?
Di solito, il bronzer va applicato sotto lo zigomo con un pennello, partendo dall'orecchio fino a circa la metà della guancia. Lo si può applicare anche sui lati del naso e intorno alla linea dei capelli per ridurre otticamente la fronte.