Cosa vuol dire depressione geografica?

Cosa vuol dire depressione geografica?

Cosa vuol dire depressione geografica?

Condizione d'una porzione più o meno vasta di superficie terrestre che si trova a un livello inferiore a quello medio della regione contermine (pianura, o fondo marino o oceanico).

Come si chiama una profonda depressione che si trova nei fondali marini?

La fossa delle Marianne è la più profonda depressione oceanica conosciuta al mondo, localizzata nella zona nord-occidentale dell'Oceano Pacifico a est delle isole Marianne, a 11° 21' nord di latitudine e 142° 12' est di longitudine, tra Giappone, Filippine e Nuova Guinea; il suo punto più profondo, l'abisso Challenger, ...

Cosa vuol dire massima depressione?

La depressione maggiore, detta anche depressione endogena o depressione unipolare, è un disturbo dell'umore caratterizzato da sintomi come: profonda tristezza, calo della spinta vitale, perdita di interesse verso le normali attività, pensieri negativi e pessimistici.

Dove si trova il punto più basso della Terra?

Mar Morto Il Mar Morto si trova a 410 mt sotto il livello del mare, l'aria è afosa e soffocante e l'acqua non ha un buon odore.

Come si chiama una grande massa d'acqua che occupa una depressione nel terreno?

Un lago è una massa d'acqua (di solito dolce) che occupa una depressione – per lo più naturale – della superficie terrestre. I laghi possono essere alimentati da più corsi d'acqua.

Post correlati: