Cosa sono le OPA ostili?
Cosa sono le OPA ostili?
A loro volta, queste possono configurarsi come OPA: amichevole: quando il consiglio di amministrazione della società oggetto di scalata si pronuncia favorevole all'offerta stessa; ostile: quando il consiglio di amministrazione della società oggetto della scalata si pronuncia contrario all'offerta stessa.
Cosa succede con un delisting?
Esso comporta la rimozione di un titolo azionario dal mercato su cui è quotato, il titolo in oggetto cesserà quindi di essere negoziato sul mercato regolamentato.
Cosa è la regola di neutralizzazione?
104-bis Regola di neutralizzazione. ((Nelle medesime assemblee le azioni a voto plurimo conferiscono soltanto un voto e non si computano i diritti di voto assegnati ai sensi dell'articolo 127-quinquies)). ...
Cosa fare in caso di delisting?
Se hai posizioni aperte su azioni che hanno subito un delisting, chiuderemo le tue posizioni a zero per aprirne una nuova non negoziabile, priva di prezzo e senza valore per il tuo conto.
Chi può lanciare un OPA?
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa Commissione Nazionale per le Società e la Borsa La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) è un'autorità amministrativa indipendente istituita con l. .