Cosa vuol dire avere il pedigree?

Cosa vuol dire avere il pedigree?

Cosa vuol dire avere il pedigree?

Il pedigree (termine inglese, pron. /ˈpɛdɪgriː/) è un documento riportante l'elenco completo degli ascendenti paterni e materni di un animale, come risultante da appositi libri genealogici.

A cosa serve il pedigree di un cane?

Il pedigree ROI (Registro Origini Italiano) è un documento molto importante ed è l'unico che garantisce l'appartenenza di un cane a una determinata razza. In questo documento sono esplicitate molteplici informazioni che includono: dati anagrafici e identificativi del cane: razza, nome, sesso, data di nascita e colore.

Cosa vuol dire cane senza pedigree?

Razze di cani con pedigree o senza, l'amore non cambia Il pedigree è un documento riservato alle razze di cani "certificate". Un cane senza pedigree non si può avvalere del titolo di cane di "razza pura", anche se ha tutte le qualità identiche ad uno con suddetto certificato.

Come richiedere il Pedigree per un cane adulto?

  • Come richiedere il pedigree per un cane adulto Per alcune razze è possibile richiedere il pedigree anche per il cane adulto per il quale non si è a conoscenza della linea genealogica . Se siete sicuri che il vostro cane si possa definire “di razza”, allora potere chiedere l’iscrizione al Registro supplementare riconosciuti .

Qual è il significato di un Pedigree?

  • Significato di pedigree e origine della parola. Il termine deriva dal francese “pied de grue” ovvero “zampa di gru” in quanto negli alberi genealogici i discendenti di un capostipite erano indicati con biforcazioni di linee rette che ricordavano la zampa di una gru.

Qual è il Certificato Genealogico del cane?

  • Il certificato genealogico (o pedigree) garantisce che l’iscrizione del cane sia avvenuta secondo le procedure che scaturiscono direttamente dalla normativa emanata per decreto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Post correlati: