Che differenza c'è tra un brillante e un diamante?
Che differenza c'è tra un brillante e un diamante?
La differenza tra brillante e diamante è netta e semplice. Il termine diamante indica la materia prima, la gemma naturale presente in natura. Il brillante indica solo il suo taglio più conosciuto. Erroneamente infatti si pensa che il brillante abbia più valore del diamante ignorando dunque questa particolarità.
Quali sono le 4 caratteristiche principali del diamante?
- Le 4C stanno ad indicare le 4 caratteristiche principali con le quali si classificano i diamanti e cioè (in lingua inglese): Carat ( Peso in Carati) Colour ( Colore) Clarity ( Purezza) Cut ( Taglio) Il peso del diamante è espresso in carati (Ct.) ed 1 carato = 0,2 grammi.
Qual è la purezza del diamante?
- La purezza del diamante consiste nella classificazione delle dimensioni e del numero delle impurità presenti all’interno della pietra tramite un esame con una lente a 10 ingrandimenti e viene espressa con una delle seguenti sigle: SIGLA. INGLESE.
Qual è il peso del diamante?
- Il peso del diamante è espresso in carati (Ct.) ed 1 carato = 0,2 grammi. ... Un diamante con taglio a brillante non deve necessariamente avere una forma rotonda. Potremo così avere non solo brillanti tondi ma anche con forma a goccia, a cuore, ovale etc. Alcune informazioni sul Diamante.
Qual è la differenza tra Diamante e brillante?
- Qual è la differenza fra diamante e brillante? La risposta è molto semplice: il Diamante è la materia prima mentre il Brillante fa riferimento al tipo di taglio con 57 faccette, 58 se anche l’apice è sfaccettato. Inoltre, il taglio a brillante viene utilizzato su ogni tipo di gemma. Si ha così, per esempio, un rubino con taglio a brillante.