Come viene descritta Giulietta da Shakespeare?
Come viene descritta Giulietta da Shakespeare?
Giulietta è dolce e romantica, sebbene ingenua, non ha ancora avuto esperienze sentimentali e s'innamora perdutamente di Romeo, il figlio della famiglia rivale: i Montecchi.
Come definiresti Giulietta?
Unica figlia sopravvisuta di una importantissima famiglia di Verona, Giulietta e' stata allevata da una balia,sua confidente e custode. Nonostante l'impulsivita', dovuta alla eta' adolescenziale, l'eroina shakespeariana si dimostra personaggio di estrema intelligenza e saggezza.
Qual è la trama di Romeo e Giulietta?
- Romeo e Giulietta - La trama. La tragedia, divisa in cinque atti, è ambientata a Verona. Racconta l’amore contrastato tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie rivali. Romeo e Giulietta si sposano in segreto.
Cosa succede tra Romeo e Giulietta Capuleti?
- Racconta l’amore contrastato tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie rivali. Romeo e Giulietta si sposano in segreto. In una rissa Romeo uccide Tebaldo per vendicare la morte di Mercuzio e viene esiliato. Giulietta, per non sposare Paride, beve una pozione che la fa sembrare morta.
Come si sposa Romeo e Giulietta?
- Durante la famosa scena del balcone i due ragazzi si dichiarano il loro amore e decidono di sposarsi in segreto. Il giorno seguente il francescano frate Lorenzo – con l'aiuto della balia – unisce in matrimonio Romeo e Giulietta, sperando che la loro unione possa portare pace tra le rispettive famiglie.
Qual è L'Eccellentissima tragedia di Romeo e Giulietta?
- Romeo e Giulietta ( The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet – L'Eccellentissima e Lamentevolissima Tragedia di Romeo e Giulietta) è una tragedia di William Shakespeare composta tra il 15, tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d' amore più popolari del mondo.