A cosa serve il div in HTML?
Sommario
- A cosa serve il div in HTML?
- Quando usare div?
- A cosa serve il tag span?
- Quale attributo viene utilizzato per identificare un div?
- Come affiancare due div?
- Che linguaggio è HTML?
- Cos'è un elemento di blocco quali sono le sue caratteristiche e per cosa si differenzia da un elemento inline?
- A cosa corrisponde l'attributo name del tag input?
- Come si allineano i div?
A cosa serve il div in HTML?
Il termine DIV nasce come abbreviazione di "divide" (separatore) e, in un certo senso, la funzione di questo tag consiste proprio in questo: creare delle sezioni all'interno di una pagina web al fine di separare diverse aree della pagina come, ad esempio, l'header, il menu ed il footer.
Quando usare div?
Il tag viene utilizzato per creare una sezione in una pagina web, per definirne l'intero layout o per raggruppare elementi cui assegnare una formattazione con i CSS. È un elemento di tipo block.
A cosa serve il tag span?
Il tag HTML è utilizzato per raggruppare e applicare stili ad elementi inline. Ci sono differenze tra il tag span ed il tag div. Il tag span è utilizzato per elementi inline, mentre il tag div è utilizzato per contenuto a livello di blocco.
Quale attributo viene utilizzato per identificare un div?
Il tag (abbreviazione di division) è un elemento block level; viene usato per raggruppare elementi. Per applicare lo stesso stile a più elementi, si può usare un elemento per raggruppare gli elementi e applicare l'attributo di stile all'elemento .
Come affiancare due div?
se vuoi affiancare 2 div devi usare per entrambi i div l'attributo float, ad esempio così: style="float:left;". Se lo usi per entrambi i div ti funzionerà sia con explorer che con firefox, se invece lo usi solo con un div non ti funzionerà con explorer.
Che linguaggio è HTML?
HTML Sigla di hypertext markup language, usata in informatica, e in modo particolare nella tecnica della rete Internet, per indicare un linguaggio descrittore delle pagine web.
Cos'è un elemento di blocco quali sono le sue caratteristiche e per cosa si differenzia da un elemento inline?
Si noti che tutti gli elementi di blocco sono di tipo contenitore (cioè hanno un tag di chiusura e uno di apertura). Gli elementi inline sono invece quelli che vengono visualizzati all'interno della pagina senza separazioni, cioè senza interrompere il flusso con un'andata a capo.
A cosa corrisponde l'attributo name del tag input?
E' utilizzato per specificare il nome del campo . E' utilizzato per specificare un'espressione regolare attraverso la quale validate il valore inserito all'interno del campo . E' utilizzato per specificare un testo "segnaposto" per il campo . Se specificato il campo è di sola lettura.
Come si allineano i div?
Per centrare orizzontalmente un div abbiamo bisogno della sola istruzione margin impostata su auto sui valori di destra e sinistra. Possiamo impostare un valore qualsiasi per il margine superiore e/o inferiore, l'importante è assegnare auto ai margini sinistro e destro.