Cosa sono relazioni?

Cosa sono relazioni?

Cosa sono relazioni?

La relazione è un testo che riferisce in modo dettagliato e oggettivo su un'attività di studio (o su un avvenimento di cui si è fatta diretta esperienza), oppure espone un argomento su cui si è raccolta un'apposita documentazione.

Qual è il contrario di particolare?

↔ generale, universale.

Come si definisce una persona?

  • In ambito filosofico, si definisce persona un essere dotato, nella concezione moderna almeno potenzialmente, di coscienza di sé e in possesso di una propria identità. L'esempio più evidente di persona - per alcuni l'unico - è la persona umana.

Qual è il concetto di persona?

  • Il concetto di persona è un concetto principalmente filosofico, che esprime la singolarità di ogni individuo della specie umana in contrapposizione al concetto filosofico di “ natura umana ” che esprime ciò che hanno in comune.

Qual è il significato del termine "persona"?

  • Il termine "persona" deriva dal latino persōna persōnam derivato probabilmente dall' etrusco φersu, indi φersuna, che nelle iscrizioni tombali riportate in questa lingua indica "personaggi mascherati".

Qual è la nozione di "persona"?

  • La nozione di "persona" è essenziale nella formulazione delle due verità di fede cristiana più centrali: la Trinità (Dio è Uno ma in tre Persone) e l'incarnazione del Verbo in Gesù (due nature, divina e umana, in una sola Persona, la Seconda della Trinità, il Figlio o Verbo).

Post correlati: