Come funziona una gara di go kart?

Come funziona una gara di go kart?

Come funziona una gara di go kart?

Il tipo più comune di gara prevede kart sprint su una pista asfaltata. Le piste sono in genere lunghe da 1/4 di miglio a 1/2 miglio da 04 a 0,8 chilometri, con curve sia a sinistra che a destra, in cui i piloti gareggiano in gare di calore per 10-15 giri.

Chi ha inventato il go kart?

Il kart nacque ufficialmente oltre oceano nell'estate del 1956 grazie ad Art Ingels, un tecnico della Kurtis Kraft che, assemblando dei materiali residui con un motore West Bend preso da una vecchia falciatrice inutilizzata, costruì un veicolo a motore per il divertimento del figlio.

Quanto può pesare un go kart?

La cilindrata rimane 125 cc, ma i motori ora sono più potenti e, grazie alla rimozione dei freni e delle parti non necessarie del motore, tutto il kart è molto più leggero e reattivo: il nuovo limite minimo di peso è di 70 kg (senza benzina) per il mezzo, e 145 kg per kart e pilota, inclusi i suoi equipaggiamenti di ...

Quanto costa una giornata in go-kart?

Il singolo turno, di norma, viene venduto a cifre attorno ai 40/50 euro per 20 minuti; la giornata intera a circa 200/250 euro.

Quanto fa un go-kart 125?

I motori 125 cm³ a marce di ultima generazione permettono a questi mezzi di superare i 150 km/h in gara ma, modificando il rapporto, si possono raggiungere anche velocità maggiori (oltre i 200 km/h senza scia).

Post correlati: