Cosa vuol dire stand up paddle?
Cosa vuol dire stand up paddle?
Lo stand up paddle in acronimo SUP è la dicitura usata per dire si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia in acqua.
Come si chiama il surf con il remo?
pagaia Lo Stand up paddle è una disciplina che si pratica su qualunque corso d'acqua, stando in piedi su una tavola che ricorda quella da surf ma è di dimensioni maggiori. Per spostarsi si usa un remo molto lungo, denominato pagaia, indispensabile anche per restare in equilibrio.
Dove nasce il stand up paddle?
Hawaii Seduti, in piedi, in piroga, in canoa con degli stabilizzatori, su catamarani o trimarani, questi primi marinai attraversarono il mare e colonizzarono molte isole polinesiane. L'attuale forma dello «Stand Up Paddle» – abbreviata in SUP – è nata alle Hawaii.
Come si chiama la tavola gonfiabile?
Lo stand up paddle (acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta), utilizzando una pagaia apposita) per la propulsione.
Quali sono i veicoli di diffusione del paddle in Italia?
- Uno dei veicoli di diffusione del paddle in Italia sono stati i calciatori, la categoria più assidua insieme ai tennisti (abbastanza ovvio) e ai personaggi famosi in generale, tutte figure che frequentano abitualmente i circoli e hanno parecchio tempo libero.
Qual è il campo di gioco da paddle?
- Il campo di gioco da paddle è sostanzialmente identico da quello da tennis, più piccolo, 10 metri di larghezza per 20 di lunghezza, diviso in due parti orizzontalmente e verticalmente per individuare le aree in cui deve cadere il servizio.
Come è nato il paddle tennis?
- Secondo altri questo gioco è nato, nella sua forma primitiva, nel 1898 grazie al reverendo newyorchese Frank Beal con il nome di “Paddle Tennis”, come attività ludica riservata in un primo tempo ai bambini. Il nome (paddle) deriverebbe dalla racchetta a piatto solido – paddle racquet (‘pagaia’) in lingua inglese.