Cos'è il soffione della doccia?
Cos'è il soffione della doccia?
Il soffione doccia è il terminale dell'impianto idrico che permette l'erogazione dell'acqua e consentendo così di lavarsi comodamente.
Dove posizionare il soffione?
Devi sapere che l'altezza perfetta per un soffione della doccia può variare a seconda di diversi fattori. Ad ogni modo, l'altezza ideale oscilla tra i 2 centimetri. Difatti, solitamente i soffioni vengono installati a quest'altezza, non proprio al centro ma nelle vicinanze della parete.
Dove posizionare il soffione nella doccia rettangolare?
Come vedremo, l'altezza per un funzionamento ottimale del soffione della doccia si trova idealmente tra 2 cm dal piatto doccia, e può variare a seconda di diversi fattori.
Come scegliere il soffione per la doccia?
Altri aspetti da considerare nell'acquisto sono:
- Regolazione del getto: il fattore che più incide sull'esperienza della doccia è l'intensità del getto d'acqua. ...
- Design: in fatto di stile le possibilità sono infinite. ...
- Facilità di installazione: un aspetto importante da valutare è la facilità di installazione.
Come funziona il doccino?
Questo deviatore, in sostanza, si presenta come un pulsante che fuoriesce dalla superficie in cui è incassato: se lasciato così com'è, il rubinetto che emetterà il flusso dell'acqua sarà quello della vasca; se, al contrario, viene premuto e spinto verso l'interno, allora l'acqua uscirà dal soffione della doccia.
Dove posizionare la colonna doccia?
Se l'asta ( il solo soffione) è rotante, si può orientare a piacimento nell'angolo della doccia preferito. A completare le aste vi può essere una mensola per avere a portata di mano i prodotti per la toletta. Da piano d'appoggio fungono a volte anche i miscelatori termostatici, di cui sono dotate le docce moderne.
Dove posizionare il miscelatore della doccia?
Dove si posiziona il miscelatore della doccia? L'altezza giusta per fissare il soffione è in genere ad almeno 30 cm sopra la testa, circa 200-210 cm da terra, attenzione però all'altezza anche del box in cristallo. Se questo è di grandi dimensioni, si può optare per un soffione maxi così da avere un getto a “pioggia”.