Quali sono i semirimorchi?
Quali sono i semirimorchi?
Il semirimorchio è un veicolo senza motore destinato ad essere trainato da parte di un trattore stradale con cui, in abbinamento, forma un complesso veicolare definito autoarticolato.
Cosa posso trainare con la patente B?
Con la patente B+E si possono condurre tutti i veicoli conducibili con la patente B (fino a 3,5 t e 9 posti totali) trainanti un rimorchio o un semirimorchio di massa fino a 3500 kg, anche se il complesso dei due veicoli supera i 4250 kg.
Come vedere se l'auto ha Isofix?
Per scoprire se la vostra auto ha punti Isofix, dovete cercare le etichette Isofix tra la base e la parte posteriore dei posti dell'automobile (i punti di fissaggio si possono anche essere visibili), controllare il manuale del veicolo, contattare il produttore o il rivenditore, anche se dal 2006 tutte le autovetture ...
Quanti tipi di semirimorchi esistono?
Tra i vari rimorchi, sono disponibili i semirimorchi centinati e semirimorchi frigo, vediamo quali sono le caratteristiche di queste due tipologie di semirimorchio, le differenze sostanziali e in quali settori vengono maggiormente utilizzati.
Quali sono i rimorchi e semirimorchi?
I rimorchi o i semirimorchi sono veicoli privi di motore, destinati ad essere trainati. I rimorchi leggeri sono quelli di massa massima a pieno carico fino a 750 kg. I semirimorchi non sono rimorchi privi di impianto frenante. Non è vero che sono muniti di silenziatore (in quanto non hanno motore).
Come capire quanto traina una macchina?
La massa rimorchiabile dell'automobile si legge alla voce O1 del libretto di circolazione. Un esempio? Se il valore di O questo vuol dire che la nostra auto può trainare un rimorchio che ha massa complessiva massima di 1000 kg, cioè il valore di F2 del rimorchio deve essere inferiore o uguale a 1000.
Dove sono gli agganci Isofix?
Il sistema di aggancio ISOFIX è un sistema standardizzato internazionale di fissaggio che prevede un semplice ed elementare meccanismo: sulla base del seggiolino auto sono presenti due connettori universali che vengono inseriti nei corrispettivi ganci presenti tra seduta e schienale del sedile dell'auto.