Cosa indica il marchio Fairtrade?

Cosa indica il marchio Fairtrade?

Cosa indica il marchio Fairtrade?

Cos'è Fairtrade È il Marchio di certificazione del commercio equo e solidale FAIRTRADE che puoi trovare in migliaia di punti vendita in tutta Italia. Fairtrade è un'organizzazione internazionale che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo.

Cosa significa equosolidali?

equosolidale agg. [comp. di equo e solidale, abbinati nell'espressione commercio equo e solidale]. – Relativo all'equocommercio: mercato, prodotto equosolidale.

Qual è la finalità del marchio equo solidale?

Il commercio equo e solidale o commercio equo (o Fair Trade, in inglese) è una forma di commercio che ha lo scopo di garantire al produttore e ai suoi dipendenti un prezzo giusto, assicurando anche la tutela del territorio. ...

Perché si chiama commercio equo e solidale?

Il Commercio Equo e Solidale e' un approccio alternativo al commercio convenzionale; esso promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l'ambiente, attraverso il commercio, la crescita della consapevolezza dei consumatori, l'educazione, l'informazione e l'azione politica.

Perché è importante il Commercio Equo Solidale?

Il commercio equo solidale garantisce al produttore, e ai suoi dipendenti, un prezzo giusto e predeterminato, rispettando così l'artigianato locale e le sue materie produttive. Pone, così, le basi per lo sviluppo e la crescita economica per tutti.

Post correlati: