Cosa significa attività complementare?

Cosa significa attività complementare?

Cosa significa attività complementare?

Il risparmio è quindi la rinuncia motivata a consumare risorse consumabili. Queste attività sono dette complementari perchè il risparmio è complementare al consumo e l'investimento è complementare alla produzione.

Cosa vuol dire complementarietà?

– L'esser complementare, funzione di complemento (nel primo sign.): c. di due opere, di due norme del regolamento; c. di due angoli. In economia, rapporto di c., quello che lega tra loro i beni complementari.

Come si dice quando due persone si completano?

I ricercatori hanno individuato due tipi di relazioni di coppia: complementare e simmetrica. La relazione complementare rappresenta le relazioni ad “incastro”, in cui i due partner nella loro diversità si completano.

Cosa vuol dire angolo complementare?

In geometria, l'angolo complementare di un dato angolo è un angolo di ampiezza tale che, sommato all'angolo dato, permette di ottenere un angolo retto, ovvero di 90 gradi. Da tale definizione possiamo dire che due angoli complementari sono due angoli che sommati hanno un'ampiezza totale di 90°.

Come si fa il complementare di un insieme?

L'insieme complementare ( insieme complemento ) è l'insieme degli elementi che non appartengono anche a un insieme di riferimento. Dati due insiemi A e B, in cui B è sottoinsieme di A, l'insieme complementare di B rispetto ad A è l'insieme differenza A - B ( differenza insiemi ).

Cosa si intende per complementarietà delle basi azotate?

Infatti, notarono che l'adenina si unisce soltanto alla timina, mentre la citosina si lega soltanto alla guanina. Alla luce di questa scoperta, coniarono il termine dicomplementarietà tra basi azotate”, per indicare l'univocità di legame dell'adenina con la timina e della citosina con la guanina.

Quali sono i beni complementari?

I beni complementari sono beni economici utilizzati in modo congiunto per la soddisfazione di un determinato bisogno. ... Un altro esempio di beni complementari sono la benzina e le automobili. Un aumento eccessivo del prezzo della benzina riduce la vendita delle automobili.

Cosa vuol dire essere complici in amore?

La complicità è uno degli aspetti intimi, riservati dell'amore. Indica che due persone innamorate stanno dalla stessa parte, fanno fronte comune contro coloro che li ostacolano, che li minacciano, e che costituiscono un pericolo per la loro unione.

Post correlati: