Quali sono le 5 chiavi per la sicurezza del cibo?
Quali sono le 5 chiavi per la sicurezza del cibo?
Usare solo acqua e materie prime sicure Scegliere materie prime fresche e sane. Preferire alimenti trattati, come il latte pastorizzato. Lavare bene frutta e verdura, specialmente se consumate crude. Non consumare cibi oltre la data di scadenza.
Come pulire e disinfettare la cucina?
Una delle scelte più popolari consiste nella candeggina. La si può unire all'acqua (non calda) e passarla sulle superficie che si intendono disinfettare. Si consiglia, nell'utilizzo, di indossare i guanti. Una volta terminato basta asciugare le zone con un panno pulito ed asciutto.
Come disinfettare i pensili della cucina?
Per pulire i pensili in cucina, si può utilizzare una soluzione universale, composta da 400 ml di acqua tiepida, 4 gocce di detersivo per i piatti e mezzo bicchiere di aceto bianco. Versare tutti gli ingredienti in una bacinella e con un panno strofinare la superficie in laminato oppure legno.
Come pulire le ante della cucina?
Utilizzate acqua e sapone oppure uno sgrassatore adatto al materiale di cui è composta la vostra cucina, strofinando una spugna non abrasiva sull'area da pulire. Successivamente risciacquate con un panno in microfibra.
Quali sono le principali regole di comportamento da rispettare nel reparto cucina?
Esistono però 10 regole fondamentali che chiunque lavori in una cucina dovrebbe seguire e tenere bene a mente
- USARE ABITI ADATTI ALLA CUCINA ED ASSICURARSI CHE QUESTI SIANO PULITI. ...
- NON USARE GLI STESSI ABITI ALL'ESTERNO DELLA CUCINA. ...
- LAVARSI SEMPRE LE MANI PRIMA DI TOCCARE UN ALIMENTO. ...
- NON AVERE LE UNGHIE SMALTATE.