Cosa usare per scrivere su una torta?
Sommario
- Cosa usare per scrivere su una torta?
- Come scrivere su una torta di compleanno?
- Come fare una scritta con la pasta di zucchero?
- Come si fa a disegnare sulle torte?
- Come fare una scritta con il cioccolato fuso?
- Come sciogliere il cioccolato per scrivere sulle torte?
- Come si fa a scrivere sul legno?
- Come si fa uno stencil per torte?
Cosa usare per scrivere su una torta?
Un metodo assolutamente semplicissimo ed alla portata di tutti è quello di realizzare delle scritte con lo zucchero a velo. Dovrete semplicemente apporre sulla torta uno stencil con la scritta e/o il disegno desiderato e cospargere con dello zucchero a velo.
Come scrivere su una torta di compleanno?
Potete anche scrivere la vostra frase di auguri a mano direttamente sulla torta o su un foglio di carta da forno. In questo caso dovrete lasciarlo in frigorifero il tempo di fare solidificare e raffreddare la scritta o le forme disegnate per poi staccarle e applicarle sulla torta.
Come fare una scritta con la pasta di zucchero?
Le matite brillanti: sono l'ideale per scrivere a mano libera con la medesima precisione che si usa scrivendo su un foglio di carta. Se dovete scrivere su torte ricoperte di glassa, pasta di zucchero o marzapane la resa sarà ancora migliore e chiara. In più potete sbizzarrirvi con diversi colori.
Come si fa a disegnare sulle torte?
Sciogliete del cioccolato fondente a bagnomaria, una volta sciolto... versatelo in un piatto, in modo da raffreddarlo un po'. Dopodiché mettetelo in una sac a poc. Una volta finito, lasciate raffreddare, poi capovolgerlo sulla torta, oppure staccatelo delicatamente come ho fatto io, cosi avrete il vostro disegno.
Come fare una scritta con il cioccolato fuso?
Se invece vogliamo velocizzare l'operazione basterà prendere una ciotola adatta alla cottura in microonde e mettervi dentro il cioccolato spezzettato: mettiamo per un paio di minuti nel forno a microonde a una temperatura media, facendo attenzione a non bruciare il cioccolato, e mescoliamo per rendere omogeneo il ...
Come sciogliere il cioccolato per scrivere sulle torte?
mettete il cioccolato spezzettato in una ciotola e mettetela nel forno a microonde per 1 minuto a 1000 watt poi spegnete. Lasciate riposare 30 secondi circa poi riaccendete il forno a microonde per 30 secondi a 1000 watt. OPPure 3 minuti a cicli di uno ognuno a 650 watt.
Come si fa a scrivere sul legno?
Lo strumento più usato, però, per scrivere sul legno è il pirografo, adatto a qualsiasi tipo di legno. Si tratta di un piccolo apparecchio che converte la corrente elettrica in energia a bassa tensione e può essere usato anche dai bambini.
Come si fa uno stencil per torte?
Per realizzare gli stencil dovete semplicemente disegnare su una base la figura o la scritta che desiderate, ritagliarla, appoggiarla sulla torta già cotta, spolverare di zucchero a velo o di cacao e togliere le sagome in modo che sulla superficie resti il disegno.