Qual è il femminile di cobra?

Qual è il femminile di cobra?

Qual è il femminile di cobra?

La regola generale secondo la quale in italiano sono femminili i nomi terminanti in -a e maschili quelli in -o (➔ genere) è ricca di eccezioni (sono, ad es., femminili mano, virago, radio e maschili cobra, papa, tema e molte voci in -ma di origine greca o modellate sul greco, come clima, genoma, pachiderma), anche se ...

Come si chiama il collo del cobra?

Le vittime muoiono soffocate poiché il veleno paralizza i muscoli atti alla respirazione. Il Cobra dal collo nero viene detto anche sputatore poiché, per difendersi, non morde, ma spruzza il veleno addosso al nemico. Sulla superficie anteriore i denti presentano degli orifizi da cui il veleno esce a forte pressione.

Chi sono i Naga?

ΝĀGA. - Termine sanscrito maschile con il quale, in Asia meridionale, si indica il serpente, in particolare nell'aspetto semidivino di nāgarāja («re dei serpenti»), abitante le acque e la terra.

Come si chiama la femmina di tigre?

È nome di genere promiscuo, sia quand'è adoperato come s. f. (la tigre), oggi quasi esclusivo, sia quando, nell'uso ant. e letter. o a imitazione di questo, e in rare locuz. enfatiche, è al maschile (il tigre); ove ci sia necessità di distinguere il sesso, si dice comunem.

Come si dice cobra al plurale?

Dizionario Italiano
PLURALE
SINGOLAREcobra
PLURALE

Come è fatto un cobra?

I cobra sono una famiglia di serpenti tra i più velenosi al mondo. ... La pelle assume colorazione variabile a seconda dell'età del serpente: verde olivastra negli adulti, nera con strisce trasversali di colore più chiaro sul dorso nei giovani. Il ventre è sempre marrone chiaro con strisce scure.

Post correlati: