Come si chiama la femmina del giaguaro?

Come si chiama la femmina del giaguaro?

Come si chiama la femmina del giaguaro?

Quando si devono distinguere, si aggiunge al nome il termine maschio o femmina: il giaguaro femmina, la giraffa maschio,la tartaruga femmina,il cammello maschio.

Come viene chiamato il giaguaro?

Il giaguaro (Panthera onca Linnaeus, 1758) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi. È il più grosso felide americano e il terzo più grande del mondo dopo la tigre e il leone....Panthera onca.
Giaguaro
GenerePanthera
SpecieP. onca
Nomenclatura binomiale
Panthera onca Linnaeus, 1758

Quali specie sono attribuite al genere Puma?

  • Il genere Puma comprende l'unica specie attuale Puma concolor, suddivisa in numerose sottospecie. In passato sono vissute altre specie attribuite al genere Puma, come la pantera di Owen (Puma pardoides) vissuta in Europa tra Pliocene e Pleistocene. A volte anche lo yaguarondi (Herpailurus yaguaroundi) è attribuito al genere Puma.

Quali sono i puma appena nati?

  • I puma appena nati sono di colore beige, pezzati, ed hanno degli anelli sulla coda; la pezzatura sbiadisce durante i primi anni di vita. Esistono anche puma anormalmente pallidi e persino bianchi.

Qual è la lunghezza più grande del puma?

  • I puma che vivono più vicino all'equatore sono i più piccoli, e crescono in grandezza nelle popolazioni più vicine ai poli. Il puma è alto 60–90 cm circa al garrese. [6] La sua lunghezza, esclusa la coda, è in media di 130 cm per i maschi e 110 cm per le femmine, cui si aggiungono tra i 66 e i 78 cm di coda.

Quali sono i sinonimi di puma?

  • Genere. Puma. Specie. P. concolor. Nomenclatura binomiale. Puma concolor. ( Linnaeus, 1771) Sinonimi. Felis concolor.

Post correlati: