Cosa vuol dire otaku in italiano?
Cosa vuol dire otaku in italiano?
In Occidente il termine viene usato per indicare sia specificatamente gli appassionati di anime e manga, sia le persone appassionate, in generale, di quello che proviene dal Giappone, senza le implicazioni negative che il termine ha in patria in riferimento a persone monomaniache o socialmente isolate.
Cosa sono le ragazze otaku?
In Italia il termine “otaku” si usa per indicare i fan sfegatati di anime e manga, ma in Giappone questa parola si riferisce a chiunque abbia un forte interesse per qualcosa. Anche se la ragazza otaku della tua vita è una grande fan degli anime, ti sarà d'aiuto conoscere a quali serie e generi è più interessata.
Come si chiamano le persone che guardano anime?
Otaku è una parola giapponese, ormai di uso internazionale, che indica le persone “ossessionate” dai loro hobby, soprattutto relativi agli anime e manga.
Perché otaku è un insulto?
Letteralmente, la parola otaku significa “casa”, termine che ha assunto una valenza sarcastica quando, negli anni '80, il giornalista Akio Nakamori l'ha usato per riferirsi a chi tendeva ad evitare qualsiasi tipo di rapporto sociale per preferire la semioscurità della propria dimora, circondato solo da manga, ...
Quante persone sono otaku?
Su 10.000 giapponesi, il 23% si professa Otaku.