Che cosa è un demone Linux?
Che cosa è un demone Linux?
In ambiente Linux, sono definiti Demoni quei programmi eseguiti in background, in attesa che venga richiesto, in locale o in remoto, un certo servizio da loro offerto. Un ottimo esempio di demone è quello del server SSH che rimane in ascolto sulla porta 21 in attesa che qualcuno richieda di effettuare il login.
Chi è il Baphomet?
Il nome di Baphomet, come suggerisce anche l'illustrazione di Eliphas Levi, è stato inoltre associato col tempo alla figura di Satana e, da alcuni, quello del Dio buono sumero-babilonese Enki, protettore dell'umanità e il cui simbolo era una capra, rivale del Dio ebraico Yahweh considerato il crudele demiurgo gnostico.
Cosa sono i demoni interiori?
Cosa si intende per demoni interiori? I demoni interiori non sono altro che aspetti della nostra natura che risiedono nei posti più profondi del nostro essere, a noi ancora sconosciuti. Essendo posti bui, ci incutono timore, perché a noi ancora ignoti.
Cosa vuol dire daemon?
Un demone (in lingua inglese daemon), in informatica e più in generale nei sistemi operativi multitasking, è un programma eseguito in background, cioè senza che sia sotto il controllo diretto dell'utente, tipicamente fornendo un servizio all'utente. Principalmente viene utilizzato sui server ma anche su normali PC.
Cosa adoravano i Templari?
Stiamo parlando di Bafometto, un idolo pagano usato dai Templari come parte delle loro cerimonie di iniziazione (almeno questo venne fuori nelle confessioni estorte ai cavalieri dall'Inquisizione con l'utilizzo della tortura). ...