Quale è il femminile di coniglio?
Quale è il femminile di coniglio?
coniglia: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si dice un coniglio grazioso?
coniglietto è un diminutivo di coniglio; conigliaccio è un peggiorativo di coniglio; coniglione è un accrescitivo di coniglio.
Che colore sono i conigli?
Striato: Il colore del coniglio selvatico, macchiettato grigio-marrone. Albino: Un coniglio bianco dagli occhi rosa. Nero: già, esistono anche i conigli neri! Bianco: Come la neve, la carta e le palline da tennis.
Cos'è la tana del Bianconiglio?
Niente di più. Questa frase, detta da Morpheus, è ciò su cui vogliamo riflettere oggi. Cosa è la tana del bianconiglio? ... Nella retorica odierna l'immagine del coniglio bianco sta ad indicare un evento inaspettato che porta alla comprensione di una realtà superiore che scardina in un sol colpo le convinzioni di una vita.
Come si definisce il termine coniglio?
- Con il termine coniglio si definisce un gruppo di animali appartenente alla famiglia dei leporidi, anche se il termine viene spesso usato per indicare la specie coniglio europeo ( Oryctolagus cuniculus ).
Quali sono i nomi dei conigli maschi?
- Di seguito ti offriamo una lista di nomi per conigli maschi: Ace. Asterix. Aneto. Artù. Azael. Ailan. Axel. Batuffolo.
Qual è il peso del coniglio nano?
- Il coniglio nano, a differenza dei conigli, hanno un peso che solitamente non supera i 2 kg e dimensioni ridotte, circa 50 cm. Il suo corpo è piccolo e dalla forme arrotondate. Ha un manto soffice che a seconda della razza può essere a pelo corto o lungo e di diversi colori.
Chi è il coniglio fluviale?
- coniglio fluviale, ( Bunolagus monticularis) Romerolagus. coniglio dei vulcani, ( Romerolagus diazi) Nesolagus (conigli dell'isola di Sumatra) Nesolagus netscheri. Nesolagus timminsi. Pentalagus. coniglio "Amami" ( Pentalagus furnessi, una specie in pericolo di estinzione che vive ad Amami Ōshima, in Giappone ).