Che cos'è livello?
Che cos'è livello?
Il termine livello deriva dalla parola latina libellus, a sua volta originata da libella, dimensione di una libra (bilancia). Significa il grado di elevazione di una linea o di un piano rispetto ad una superficie orizzontale di riferimento.
Che cos'è un terreno pianeggiante in posizione elevata?
– Che è in piano, senza sensibili dislivelli: un appezzamento di terreno p.; da qui fino a casa la strada è pianeggiante. agg.
Come possono essere i terreni?
Esistono tre tipi di terreno: Terreni sabbiosi leggeri. Terreni limosi mediamente pesanti. Terreni argillosi pesanti.
Cosa sono i livelli lavorativi?
In generale, si possono identificare quattro livelli lavorativi, ovvero il dirigente, il quadro, l'impiegato e l'operaio. Sono le figure contemplate praticamente in tutti i contratti nazionali, ciascuna con i suoi compiti e con il trattamento riservato ad ogni categoria.
Cosa sono i livelli e censi?
Quando si parla di censi e livelli si fa riferimento a situazioni giuridiche risalenti a tempi lontanissimi, non più disciplinate dal vigente Codice Civile, ma che comunque ancor oggi hanno estrema rilevanza. ... Attualmente la voce "livello" non è più utilizzata nelle visura, sostituita appunto dalla voce "enfiteusi".
Cosa vuoi dire pianeggiante?
pres. di pianeggiare]. – Che è in piano, senza sensibili dislivelli: un appezzamento di terreno p.; da qui fino a casa la strada è pianeggiante. agg.