Come si dice Kaiser in italiano?
Come si dice Kaiser in italiano?
Kaiser ‹kài∫ër› s. m., ted. [dal lat. Caesar «Cesare; imperatore», nella sua pronuncia antica ‹kàesar›].
Perché si dice Kaiser?
Kaiser è un titolo imperiale tedesco, utilizzato dai sovrani del Sacro Romano Impero, dell'Impero austriaco, dell'Impero austro-ungarico e dell'Impero tedesco. ... Come il russo zar, il termine Kaiser deriva direttamente dal titolo di Cesare (in latino: Caesar, pronunciato /ˈkae̯sar/) di cui godevano gli imperatori romani.
Chi era il Kaiser durante la prima guerra mondiale?
Guglielmo II di Germania e Prussia (in tedesco: Friedrich Wilhelm Viktor Albrecht von Hohenzollern; Berlino, 27 gennaio 1859 – Doorn, 4 giugno 1941) è stato il terzo e ultimo imperatore tedesco (in tedesco: Deutscher Kaiser) e il nono e ultimo re di Prussia (in tedesco: König von Preußen).
Che cosa fece il Kaiser?
Si considerò sovrano assoluto per diritto divino fino alla morte. Per l'appoggio dato all'Austria nella sua politica nei Balcani e per l'assenso dato all'apertura delle ostilità della Germania contro la Russia nel 1914, è considerato fra i principali responsabili dello scoppio della prima guerra mondiale.
Che cosa è il Sacro Romano Impero?
Sacro romano impero Denominazione data usualmente all'impero che si costituì in Europa nel Medioevo a partire dalla data simbolica del 25 dicembre dell'800, quando Carlomagno ricevette la corona in S. Pietro dalle mani del papa Leone III.