Come calcolare Ae?

Come calcolare Ae?

Come calcolare Ae?

Calcolo del numero di abitanti equivalenti per piccoli impianti

  1. persona = 1 a.e. oppure considerando il numero di case di civile abitazione ci si può basare sulla superficie lorda/volume dell'edificio: 35 m2 = 1 a.e. 100 m3 = 1 a.e. ...
  2. posti letto = 1 a.e.
  3. addetti = 1 a.e.

Cosa si intende per scarico?

152/06 e s.m.i. per scarico s'intende qualsiasi immissione di acque reflue effettuata esclusivamente tramite un sistema stabile di collettamento che collega senza soluzione di continuità il ciclo di produzione del refluo con il corpo ricettore (acque superficiali, suolo, sottosuolo e rete fognaria), indipendentemente ...

Cosa vuol dire acqua reflua?

Le "acque reflue", o acque di scarico, sono le acque utilizzate nelle attività umane, domestiche, industriali o agricole, che per questo motivo contengono sostanze organiche e inorganiche che possono recare danno alla salute e all'ambiente.

Quando serve l'autorizzazione allo scarico?

Principio generale suggellato dall'art. 124 è che “tutti gli scarichi devono essere preventivamente autorizzati”, poiché il legislatore impone un controllo di carattere generale e preventivo su qualsiasi scarico.

Come calcolare gli abitanti?

Per calcolare la densità di popolazione, occorre dividere il numero di individui per la dimensione dell'area occupata. La formula risulta quindi essere la seguente: Densità di popolazione = Numero di persone / Superficie dell'area abitata.

Cosa si intende per abitanti equivalenti?

L'abitante equivalente è convenzionalmente definito come la quantità di carico inquinante biodegradabile prodotto ed immesso in fognatura da un abitante stabilmente residente nel centro urbano nell'arco della giornata.

Cosa sono gli scarichi urbani?

Per acque di scarico urbano si intendono quelle contenenti residui metabolici (feci e urine), delle attività domestiche e del dilavamento delle strutture urbane (tetti, strade ecc..).

Quali sono le acque reflue assimilate alle domestiche?

7, D.L.vo 152/06: “Salvo quanto previsto dall'articolo 112, ai fini della disciplina degli scarichi e delle autorizzazioni, sono assimilate alle acque reflue domestiche le acque reflue: e) aventi caratteristiche qualitative equivalenti a quelle domestiche e indicate dalla normativa regionale”.

Post correlati: