Come dire nome e cognome in francese?

Come dire nome e cognome in francese?

Come dire nome e cognome in francese?

Nom et prénom et/ou raison sociale. Cognome e nome e/o ragione sociale. Demandeur- Nom et prénom et/ou raison sociale.

In che paesi la moglie prende il cognome del marito?

Una pratica diffusa soprattutto nei paesi anglosassoni, come Inghilterra e Stati Uniti, dove la moglie cambia i propri documenti (anche il passaporto), diventando ufficialmente un'altra persona. In Italia, invece, la legge permette alle donne di aggiungere il cognome del marito, se lo vogliono.

Quali sono i cognomi francesi?

  • A causa del gran numero di varianti ortografiche sul territorio francese è presente una grande varietà di cognomi, moltissimi dei quali portati da poche persone. In Francia inoltre si è scelto di "francesizzare" la pronuncia anche per quei cognomi acquisiti da cittadini francesi, ma con origini straniere.

Qual è l'origine di un cognome?

  • Trovate l'origine di un cognome. I cognomi sono svariati ed innumerevoli. Alcuni sono oggigiorno molto diffusi, altri sono completamente spariti. Geneanet censisce oggi parecchie decine di migliaia di cognomi di qualsiasi tipo... scopri qui la loro origine geografica e la loro etimologia !

Chi può ricevere il cognome del figlio in Francia?

  • In Francia il figlio può ricevere il cognome di uno o dell'altro genitore o entrambi i cognomi. Con il matrimonio, ciascun coniuge conserva il suo cognome di nascita, ma sia il marito che la moglie possono scegliere di cambiarlo con quello del partner.

Chi può ricevere il cognome di un coniuge?

  • In Francia il figlio può ricevere il cognome di uno o dell'altro genitore o entrambi i cognomi. Con il matrimonio, ciascun coniuge conserva il suo cognome di nascita , ma sia il marito che la moglie possono scegliere di cambiarlo con quello del partner.

Post correlati: