Cosa deve pagare il locatario?
Cosa deve pagare il locatario?
sostituzione tubature esterne, dei rubinetti e delle relative manopole; rifacimento chiavi e serratura; sostituzione dei vetri in caso di rottura addebitabile all'inquilino; manutenzione ordinaria dei pavimenti (ad esempio: lavaggio e ceratura del pavimento, tinteggiatura delle pareti).
Chi è il locatore Cosa vuol dire?
Il locatore è il soggetto che concede in affitto la propria abitazione per un periodo di tempo dietro il pagamento di una somma di denaro. Il locatore è quindi il proprietario di casa che decide di mettere a frutto la propria abitazione e ottenere una rendita tramite la concessione del godimento al conduttore.
Chi paga tra inquilino e proprietario?
Tutte le spese ordinarie sono quindi a carico dell'inquilino, mentre il proprietario è tenuto solo ad intervenire in caso di manutenzione straordinaria.
Chi sono i conduttori?
Che cosa significa "Conduttore o locatario"? Parte contrattuale che acquista il diritto personale di godimento del bene locato, prendendolo in consegna e servendosene per l'uso pattuito nel contratto di locazione, corrispondendo periodicamente il canone concordato.
Chi può essere il locatore?
Il locatore è colui che cede in affitto o in locazione un determinato bene per un lasso di tempo prestabilito in cambio di una certa somma di denaro.