Dove non si può portare la pistola?
Dove non si può portare la pistola?
Non si può portare un'arma fuori dal domicilio, o del luogo dove è custodita e che risulta dalla denuncia fatta alle autorità, anche se detenuta legalmente, a meno che non ci sia espressa autorizzazione dell'autorità di pubblica sicurezza, vale a dire della questura.
Chi può portare la pistola in giro?
Per la legge italiana il porto d'armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l'uso sportivo e l'impiego venatorio. ... La licenza per uso sportivo ad esempio consente di caricare l'arma e sparare solo al poligono, ragion per cui la pistola quando esce di casa deve essere scarica.
Chi può portare un'arma senza licenza?
La legge dice infatti che gli agenti di P.S. (carabinieri e poliziotti operativi) possono portare " senza licenza " solo " le armi di cui sono muniti ". Ovvero la pistola d'ordinanza.
Dove lasciare le armi quando si va in vacanza?
Le armi dovrebbero essere custodite in un armadio blindato ancorato alla parete e taluni suggeriscono anche la rimozione degli organi di scatto, ma non tutti, compreso il sottoscritto per certe armi, sono in grado di farlo.
Quali pistole senza porto d'armi?
1 – Pistola a Salve Kimar Beretta 92 – 9mm – La migliore qualità prezzo. ... 2 – Pistola a salve Kimar Beretta 92 Cal. ... 3 – Bruni scacciacani Beretta a salve PX4 Cal. ... 5 – Sck Bruni Guns pistola a salve Gap Calibro 9MM.
Cosa posso portare per autodifesa?
- 1.1 Armi ad aria compressa.
- 1.2 Spray urticante/Pistola al peperoncino.
- 1.3 Dissuasore elettrico.
- 1.4 Manganello telescopico e il Kubotan.
Come si può detenere una pistola in casa?
Se si vive da soli basterà tenere l'arma in un posto sicuro dove non venga facilmente reperita da eventuali ladri, magari sotto chiave e lontana dalle munizioni; diversamente se si vive con bambini è buona norma utilizzare armadi blindati posti in stanze dove i piccoli non possano avere accesso.