A cosa servono le 3 fruste della planetaria?

A cosa servono le 3 fruste della planetaria?

A cosa servono le 3 fruste della planetaria?

La planetaria è dotata di tre accessori fondamentali: La frusta per montare; La paletta per mescolare farce e composti di media densità; Il gancio per impastare composti pesanti.

Quale gancio usare per impastare la pizza?

Il gancio o frusta a spirale (dalla sua forma) è specificamente indicata per la panificazione, ovvero tutti quegli impasti lievitati come pasta per il pane o per la pizza, brioche, focacce e panettoni, che richiedono una certa energia.

Quale la frusta a filo?

La frusta a filo è realizzata in acciaio inox, un materiale resistente e che consente di ottenere eccellenti performance. Nei modelli di planetaria migliori, la frusta a filo è interamente realizzata in acciaio. Nei modelli invece un pochino più economici è possibile che l'aggancio sia realizzato in plastica.

Quali sono le fruste della planetaria?

Ogni planetaria ha solitamente in dotazione almeno 3 tipi di frusta.

  • Frusta foglia o frusta k. Frusta a K. La frusta K, detta anche foglia, è lo strumento principe dell'impasto e sostituisce e sostituisce il cucchiaio di legno o le mani. ...
  • Frusta a filo. Frusta a filo. ...
  • Il gancio. Gancio planetaria.

Per cosa si usa la frusta a foglia?

FRUSTA A FOGLIA O FRUSTA K: La frusta a foglia o frusta K è lo strumento più importante dell'impasto e va a sostituire il cucchiaio di legno o le mani. Serve per lavorare impasti più consistenti, corposi e compatti, quali ad esempio: la pasta choux, la pasta frolla.

Quando usare il gancio nella planetaria?

⇒ IL GANCIO: Il gancio lavora e mescola gli ingredienti ottenendo un composto compatto ed elastico. E' molto utile quando si deve preparare la pasta fatta in casa e per lavorare alcuni tipi di impasti quali ad esempio: il pane, la pizza il panettone e pasta brioche.

Post correlati: