Come si chiama un dispositivo che richiede un servizio ad un altro?
Come si chiama un dispositivo che richiede un servizio ad un altro?
Ad esempio un computer che, tramite una rete informatica, richiede uno o più servizi ad un server mediante uno o più protocolli di rete è un client hardware.
Che cosa fa un host?
host In informatica, calcolatore sul quale sono memorizzate le informazioni cui altri calcolatori (detti client) possono accedere per mezzo di un collegamento telematico. In partic. si chiama h. il computer che ospita un sito web accessibile via Internet.
Cosa serve ad ogni host?
Gli host di rete possono condividere e consumare risorse con altri nodi o dispositivi interconnessi, mentre l'unico scopo di un server è condividere informazioni, programmi e risorse con altri computer o dispositivi ad esso collegati.
Che differenza c'è tra client e server?
In generale nel campo informatico il termine client indica una componente che accede ai servizi o alle risorse di un'altra componente, detta server. In questo contesto si può quindi parlare di client riferendosi all'hardware o al software. ... Un programma di posta elettronica è un esempio di client software.
Che cosè l'IP?
L'Internet Protocol Address o indirizzo IP è un codice numerico usato da tutti i dispositivi (computer, server web, stampanti, modem) per navigare in Internet e per comunicare in una rete locale. Un indirizzo IP costituisce quindi la base per una trasmissione corretta delle informazioni dal mittente al ricevente.