Che cosa è un volto?

Che cosa è un volto?

Che cosa è un volto?

Il viso o faccia o volto è la parte anteriore della testa, che negli umani parte dalla fronte e arriva al mento e include le sopracciglia, gli occhi, il naso, le guance, la bocca, le labbra, i denti e la pelle.

Cosa significa volgere a mezzogiorno?

Con soggetto inanimato, piegare, mutando direzione: la strada volge a destra, a sinistra; talvolta anche per indicare un orientamento rispetto ai punti cardinali: Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno (Manzoni).

Come può essere il viso di una persona?

Tonda, allegra, bianca, brutta, magra, nera, grassa, ovale, pallida, rosea, scura, tonda… grande, larga, piccola, rossa, sottile, sorridente, rosea,seria, morbida, carnosa… Curvo, lungo, corto, piccolo, grosso, sottile, a patata…………

Che volge sinonimo?

[dare a un oggetto un certo orientamento: v. la prua verso la riva] ≈ dirigere, girare, indirizzare, orientare, rivolgere, (lett.) torcere, voltare.

Qual è il contrario di allegria?

↑ esultanza, gaudio, giubilo, tripudio. ↓ spensieratezza. ↔ abbattimento, afflizione, avvilimento, cupezza, depressione, malinconia, malumore, mestizia, scontentezza, scontento, tristezza.

Post correlati: