Quanti soldi posso regalare a mio figlio?

Quanti soldi posso regalare a mio figlio?

Quanti soldi posso regalare a mio figlio?

Dal 1 luglio il limite è stato fissato a 1.999,99 euro. Dal 1 gennaio 2022, non si potranno più fare pagamenti in contanti oltre i 1.000 euro. Regalare al figlio 3.000 euro in contanti è ancora possibile, se prelevati dal proprio conto corrente.

Quanti soldi in contanti si possono avere addosso?

Quanti contanti posso avere addosso? Nel caso in cui non si rispetti il limite di 3.000 euro per l'utilizzo dei contanti è prevista una sanzione amministrativa che oscilla : tra l'1 ed il 40 % dell'importo trasferito, se l'importo è compreso tra euro 3.000 ed euro 50.000.

Quanti soldi si possono regalare in contanti?

Chi opta per un regalo in contanti, deve sapere che non può mai superare 999,99 euro. Tale è il tetto all'uso del contante a partire dal 1° gennaio 2022. Al di sopra di tale importo bisogna usare strumenti tracciabili come bonifici, assegni, vaglia, ecc.

Come fare un bonifico al proprio figlio?

Se un genitore deve regalare dei soldi al figlio, senza che vi sia un vincolo all'uso di essi, potrà semplicemente scrivere nella causale: «Regalie» oppure «Donazione» oppure «Regalo». Viceversa, se il gesto di generosità è finalizzato a uno specifico scopo, sarà bene che detto scopo venga evidenziato nella causale.

Cosa chiedere come regalo per i 18 anni?

Oppure potresti regalare qualche accessorio, come una stupenda borsa, una cintura, il classico portafoglio o un paio di occhiali da sole. Infine, oltre al suo profumo preferito, non può mancare uno degli accessori più importanti: l'orologio. Non dimenticarti anche di regalare una maglietta per la festa dei 18 anni.

Post correlati: