Come sostituire la spremuta d'arancia nella dieta?
Come sostituire la spremuta d'arancia nella dieta?
Il succo di arancia può essere sostituito con altro succo di frutta non zuccherato oppure con un frutto da 150 g. Se, per colazione, si gradisce il latte lo si può aggiungere nelle varianti scremato o parzialmente scremato, purché non superi i 150 ml.
Cosa usare al posto dell'arancia?
Buccia di limone La consistenza e il sapore della buccia di limone è simile a quella della buccia d'arancia, quindi è perfetta per candire e guarnire torte e altri dolci. Si può anche usare la buccia di limone al posto di quella d'arancia per fare la marmellata.
Quali spremute si possono fare?
Possono essere spremuti efficacemente: arancia, limone, pompelmo, lime, bergamotto, clementina, mandarino, mandarancio, chinotto, cedro ecc.
Cosa mangiare con la spremuta d'arancia?
La spremuta d'arancia è perfetta a colazione, accompagnata a della frutta secca e dello yogurt, ma anche nel pomeriggio, dissetante e freschissima. Ovviamente, il consiglio è di non esagerare con lo zucchero, sarebbe preferibile, infatti, gustarla senza aggiungerne.
Come sostituire buccia di limone dolci?
Come fare un sostituto per la scorza di limone di successo Sostituisci ogni cucchiaino di scorza di limone richiesto nella tua ricetta con 1/2 cucchiaino di estratto di limone o due cucchiai di succo di limone. Questo ti darà la migliore corrispondenza di sapore possibile.