Come scegliere un buon ecoscandaglio?
Come scegliere un buon ecoscandaglio?
Quale Ecoscandaglio Comprare: i fattori da considerare
- Display. Uno schermo di buona qualità vi consente di visualizzare in modo nitido e chiaro il fondale per individuare pesci e strutture al di sotto della vostra imbarcazione. ...
- Dimensioni della barca. ...
- GPS. ...
- Connettività ...
- Potenza e frequenza del segnale.
Cosa significa Chirp?
CHIRP è l'acronimo di “Compressed High Intensity Radar Pulse” (impulso radar ad alta intensità compresso). È un modo elegante per indicare che mostrerà i pesci che i sonar standard non rilevano. ... Un sonar standard invia una singola frequenza per volta.
Come leggere fondale ecoscandaglio?
2.La scala della profondità sulla destra dello schermo consente di identificare la profondità di qualsiasi elemento. Il valore di profondità nella parte in alto a destra dello schermo mostra la profondità del fondale sotto l'ecoscandaglio in quel preciso momento.
Come si monta il trasduttore?
Installare il trasduttore il più vicino possibile al centro dell'imbarcazione. Non installare il trasduttore in linea con prese a mare, pattini o qualsiasi altro elemento di disturbo che possa generare bolle d'aria. Per prestazioni ottimali, il trasduttore deve essere posizionato in acqua pulita (non mossa).
Dove installare il trasduttore?
Per far cio dovete fare attenzione ad installare il trasduttore verso il centro della barca, più vicino possible al motore facendo attenzione che ne il motore stesso, ne il motore ausiliario o la scaletta possano toccare il trasduttore danneggiandolo o creando disturbi alla lettura del fondo.