In che paesi la droga è legale?
In che paesi la droga è legale?
I paesi ad aver legalizzato l'uso terapeutico della cannabis sono Australia, Canada, Cile, Colombia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Paesi Bassi, Perù, Polonia e Regno Unito. Negli Stati Uniti, sono 31 gli stati federali ad aver legalizzato l'uso terapeutico della pianta.
Cosa è legale in Olanda?
Nei Paesi Bassi si distingue tra droghe leggere (cannabis e hashish) e droghe pesanti (eroina, cocaina ecc). La vendita di droghe leggere e il consumo, nel rispetto dei quantitativi imposti, non è ritenuta propriamente legale ma viene tollerata. I coffee-shop sono gli unici autorizzati a vendere queste sostanze.
Come funziona la droga ad Amsterdam?
Aspetti legali Il possesso di droghe leggere per uso personale non viene considerato reato ma solo infrazione, punibile con una multa. La vendita di droghe leggere nei coffee-shop, pur teoricamente illegale, non viene perseguita se avviene a determinate condizioni decretate dal governo.
Cosa è vietato fare ad Amsterdam?
Amsterdam è nota come la capitale della tolleranza: vi sono tuttavia alcune leggi da rispettare e alcune cose che è bene sapere. ... Per esempio, sono vietati urli e schiamazzi per strada, musica ad alto volume, rumori molesti e andare in bicicletta nelle zone pedonali.
Dove si può fumare erba Amsterdam?
Amsterdam è da sempre conosciuta come città liberale, dove tutto è possibile. Anche se c'è tolleranza verso le droghe leggere è bene sapere che è possibile consumare esclusivamente per uso personale hashish e cannabis, tutto il resto è vietato e punito severamente.
Quanti grammi di erba si possono tenere per uso personale?
Cannabis: distinzione tra uso personale e spaccio Uno di questi è la quantità di sostanza detenuta: per esservi uso personale il principio attivo non deve all'incirca superare 1/1,5 grammi di THC—dunque più o meno 10-15 grammi di hashish o marijuana, con una percentuale di principio attivo intorno al 10 percento.