Qual è l'età giusta per navigare su internet?

Qual è l'età giusta per navigare su internet?

Qual è l'età giusta per navigare su internet?

La legge europea sulla privacy, il GDPR indica a 16 anni l'età minima per dare il proprio consenso digitale, cioè scegliere autonomamente di iscriversi a un Social Network. La legge europea dà ai signoli stati la possibilità di abbassare quest'età ma mai sotto i 13 anni.

A quale età il cellulare?

I pediatri dicono che bisogna limitare l'uso del telefonino e non regalarne uno personale prima dei dieci anni di età; da questa età in poi però, tutto sembra permesso, ed è raro trovare undicenni o dodicenni senza smartphone.

Quando iscrivere i bambini a nuoto?

I bambini possono iniziare ad avvicinarsi alla piscina a partire dai 3 mesi di età, a patto che la struttura in cui vi rechiate abbia vasche con temperatura costante di 33 gradi. A sei mesi è possibile fare propedeutica in acqua con i propri figli anche in una piscina di 30 gradi costanti.

Perché i bambini non devono avere il cellulare?

L'uso della tecnologia, che limita il movimento, sotto i 12 anni è dannoso per lo sviluppo e l'apprendimento del bambino. Obesità L'esposizione alla TV e ai videogiochi è associata all'aumento del sovrappeso. I bambini che hanno dispositivi elettronici in camera da letto riportano il 30% in più di casi di obesità.

Come ridurre l'uso del cellulare?

Per guarire dalla nomofobia, al pari di ogni dipendenza, può essere utile affrontare un percorso di disintossicazione: si può cominciare da semplici regole di buon senso, come spegnere il telefono durante la notte, guardare un intero film senza controllare le notifiche dei social o pranzare lasciando il cellulare nella ...

Post correlati: