Cosa succede se cancello biglietto Italo?
Sommario
- Cosa succede se cancello biglietto Italo?
- Come usare il borsellino di Italo?
- Come chiedere indennizzo ritardo Italo?
- Come parlare con Italo senza pagare?
- Come cancellare biglietti Italo?
- Come annullare un biglietto Itali?
- Come utilizzare credito Italo?
- Come fare voucher Italo?
- Quando si può chiedere rimborso per ritardo treno?
- Quando scatta il rimborso Italo?
Cosa succede se cancello biglietto Italo?
In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.
Come usare il borsellino di Italo?
Puoi monetizzare il tuo Borsellino Italo in 4 semplici passaggi:
- Accedi alla tua Area Personale;
- Clicca su Il mio Borsellino in corrispondenza della sezione I miei Viaggi;
- In questa pagina ti verranno mostrate le informazioni sul valore del tuo Borsellino Italo. Clicca su Monetizza;
- Compila il Form.
Come chiedere indennizzo ritardo Italo?
Puoi chiedere il rimborso nelle biglietterie, chiamando il numero 89 20 20 (a pagamento), oppure online, loggandoti al sito con il tuo account. Ricorda che se il treno parte non puoi più chiedere il rimborso: hai tempo fino a tre minuti prima che parta.
Come parlare con Italo senza pagare?
Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00.
Come cancellare biglietti Italo?
Annullamento Italo Treno Il procedimento è molto semplice, basta infatti andare nella sezione “Modifica prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto, inserisci i tuoi dati. Se preferisci, puoi farlo chiamando il numero verde 892020 oppure puoi contattare la biglietteria in stazione.
Come annullare un biglietto Itali?
Il procedimento è molto semplice, è infatti sufficiente recarsi nella sezione “Cambio prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto basterà inserire i propri dati. Se si preferisce, si può effettuare l'operazione contattando il numero a pagamento 892020 o ci si può rivolgere alla biglietteria in stazione.
Come utilizzare credito Italo?
Come monetizzare il credito Italo ha una validità di 365 giorni e può essere utilizzato per l'acquisto totale o parziale del biglietto o dei servizi accessori. Come per il Borsellino Italo, anche in questo caso la monetizzazione tramite bonifico può essere richiesta per importi superiori a 4 euro.
Come fare voucher Italo?
Solo quel punto, se si vuole monetizzare il voucher, si potrà chiamare il numero 892020 oppure il numero 060708 e chiedere appunto la monetizzazione del voucher. Alternativamente si può aspettare per farlo la scadenza dei 18 mesi.
Quando si può chiedere rimborso per ritardo treno?
Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.
Quando scatta il rimborso Italo?
L'indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro 30 giorni dal viaggio nelle seguenti percentuali: tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto; ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.