Quali sono le tradizioni del Natale in Italia?

Quali sono le tradizioni del Natale in Italia?

Quali sono le tradizioni del Natale in Italia?

In alcune famiglie, a mezzanotte, si intonano dei tipici canti natalizi; altre invece vanno in chiesa per la tradizionale messa di Natale e poi restano in giro, oppure si incontrano in piazza per scambiarsi gli auguri. Il 25 dicembre, alcuni bambini ritrovano i doni sotto l'albero, lasciati da Babbo Natale.

Quali sono le tradizioni e le pratiche del Natale?

  • Molte sono le tradizioni, le pratiche ed i simboli familiari del Natale, come l' albero di Natale, lo zampone, il cotechino, il ceppo di Natale, l' agrifoglio, il vischio, la stella di Natale, lo scambio di doni, già presenti nelle tradizioni di alcuni popoli nordici prima dell'introduzione del cristianesimo.

Quali sono i tipi di feste natalizie?

  • Tipico delle feste natalizie è anche lo julbord, una variante dello smörgåsbord, ovvero un buffet che include tutti piatti tradizionali della cucina svedese. Le aziende, tradizionalmente, durante le settimane che precedono il Natale, invitano i loro impiegati ad una festa di Natale con lo smörgåsbord.

Quali sono le celebrazioni del periodo natalizio?

  • Nel Nord Europa, in particolare Germania e Paesi Bassi, le celebrazioni del periodo natalizio sono incentrate sulla figura di San Nicola (anche chiamato San Nicolò), la cui festa è il 6 dicembre, e costituisce l'analogo del Santa Claus del mondo anglosassone.

Qual è la tradizione natalizia di questi paesi?

  • La tradizione Natalizia di questi paesi è iniziata a Melbourne, nel 1938, e da allora si è diffusa nel mondo con le classiche Carole a lume di candela, dove la gente, si mette a cantare sull'entrata di casa, durante la vigilia tenendo in mano una candela.

Post correlati: