Come si chiamano i lavoratori del circo?

Come si chiamano i lavoratori del circo?

Come si chiamano i lavoratori del circo?

Artisti del Circo
acrobataclowndomatore
fantasistafunambolomimo
prestigiatoretrapezista

Come si chiama la persona che lavora al circo?

Clown, acrobati, ballerine, equilibristi, giocolieri e domatori di leoni fanno parte di quel circo che è stato fonte di ispirazione per tutte le arti. Un riferimento al cinema di Fellini in tal senso è quasi d'obbligo.

Qual era il nome del circo?

  • Nell'antica Roma, il circo era il luogo nel quale si disputavano le gare di corsa dei cavalli. Il nome deriva dal latino circus, "cerchio", perché il percorso di gara aveva la forma di un anello.

Chi è il simbolo del circo italiano?

  • Icone del circo italiano. Simbolo del circo italiano è stata Moira Orfei, () che nel 1960 aprì l'omonimo circo, in cui fu addestratrice di elefanti e di colombe. Sposata con l'imprenditore e artista Walter Nones, la sua eredità circense prosegue con il figlio Stefano Orfei Nones (n.1966).

Che cosa è il circo in Antica Roma?

  • Circo (antica Roma) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nell' antica Roma, il circo era il luogo nel quale si disputavano le gare di corsa dei cavalli . Il nome deriva dal latino circus, "cerchio", perché il percorso di gara aveva la forma di un anello.

Quali sono i circhi più famosi?

  • Tuttavia sono famosi i circhi di Alessandria, di Catania, di Milano, di Aquileia, di Antiochia e di altre grandi città, soprattutto in oriente. Ma i circhi più celebri sono quelli di Roma (il maggiore è il Circo Massimo) e quello (successivo) di Costantinopoli.

Post correlati: