Quando piantare la lavanda nel terreno?
Quando piantare la lavanda nel terreno?
I periodi migliori per piantare la lavanda sono l'autunno e la primavera. In particolare, nelle zone dove il clima è meno rigido è preferibile scegliere i mesi dell'autunno, quando invece le temperature sono più basse è preferibile attendere la primavera.
Come coltivare la lavanda in vaso?
- Coltivazione in vaso. La lavanda è un fiore che si può tenere anche in vaso, purché si abbia a disposizione una posizione molto soleggiata. Il vaso indicato per coltivarla può avere qualsiasi forma ma deve essere grande, in particolare in larghezza.
Come coltivare la lavanda dal seme?
- Propagare la lavanda dal seme non è molto semplice: si tratta di una coltivazione che chiede condizioni particolari per germinare, ha dei semi difficili nella germogliazione. Per questo il consiglio è di evitare la coltura da seme e comprare una piantina già formata oppure riprodurla per talea. Propagazione per talea.
Come si usa la lavanda nei bambini?
- Grazie alla sua attività sul sistema nervoso, la lavanda è usata contro irrequietezza, insonnia, nervosismo, depressione e per lenire lievi condizioni dolorose. Anche nei bambini può essere impiegata nel trattamento degli stati ansiosi, lievi o moderati.
Qual è il migliore nemico della lavanda?
- Infatti il peggior nemico della lavanda è il fungo di Septoria che attacca le foglie dal basso, causando delle macchie gialle sulle stesse. In questo caso la lavanda può essere curata solo eliminando le parti infettate, e soprattutto cercando di ridurre o se è possibile di eliminare l'umidità presente in ambiente.