Come concimare le viole?
Sommario
- Come concimare le viole?
- Come mantenere le viole del pensiero?
- Quante volte annaffiare le viole?
- Come curare la viola cornuta d'estate?
- Quanto dura la fioritura delle viole?
- Quando il periodo di piantare le viole invernali?
- Quanto durano le viole del pensiero?
- Quando bagnare le violette?
- Come annaffiare la Violetta?
- Cosa sono le viole del pensiero?
- Come si può coltivare la viola del pensiero?
- Quando devono essere annaffiate le viole del pensiero?
Come concimare le viole?
In primavera o all'inizio dell'estate si può concimare la viola del pensiero con un concime in granuli a lenta cessione, che va mescolato al terreno; per una migliore fioriture è utile dare alla pianta del concime liquido per piante da fiori, che va aggiunto all'acqua delle annaffiature e va somministrato ogni 20-30 ...
Come mantenere le viole del pensiero?
Annaffia le viole del pensiero una volta alla settimana e lascia il terreno umido. Durante le giornate calde e secche, controlla i vasi ogni due giorni. Se il terreno è asciutto, da alle viole del pensiero acqua supplementare.
Quante volte annaffiare le viole?
Le viole in vaso hanno bisogno di acqua, non molta, non così tanta da infradiciare il terreno, ma spesso, almeno ogni giorno, e nelle piante poste al sole o in giornate molto calde anche due volte al fine di mantenere il terreno fresco con umidità costante.
Come curare la viola cornuta d'estate?
Se si vuole mantenere la Viola Cornuta in buona salute, è necessario effettuare dei piccoli interventi periodici, come la cimatura dei getti e dei fiori secchi, ed il mantenimento del terreno sempre umido ma ben drenato attraverso una pacciamatura con fogliame o altro materiale che eviti un'eccessiva traspirazione.
Quanto dura la fioritura delle viole?
La fioritura avviene in autunno, continua durante i periodi miti invernali e diventa eccezionale in primavera, poi si prolunga fino all'inizio dell'estate. Le viole cornute offrono una profusione di piccoli fiori simili alle specie selvatiche, le viole del pensiero hanno fiori più grandi.
Quando il periodo di piantare le viole invernali?
Piantate viole del pensiero e viole cornute entro fine autunno, evitando però i giorni di freddo intenso. Incuranti del gelo e della neve fioriranno e coloreranno il giardino per tutto l'inverno, sino a primavera inoltrata.
Quanto durano le viole del pensiero?
Conoscere le Viole del Pensiero e le Viole cornute Le viole del pensiero, come le viole cornute, sono piante biennali ossia compiono il ciclo biologico in due anni (cominciano a crescere a fine estate, persistono durante l'inverno e fioriscono durante la primavera successiva, poi muoiono).
Quando bagnare le violette?
Nella stagione fredda, l'umidificazione viene eseguita durante il giorno. Per fare ciò, scegli la stessa ora. In estate, quando la stanza è troppo calda e bassa umidità, l'irrigazione viene effettuata ogni giorno. In inverno, l'umidificazione viene eseguita in base allo stato del suolo da 1 a 3 volte a settimana.
Come annaffiare la Violetta?
Nel periodo primaverile-estivo è bene annaffiare le violette africane spesso, mentre in autunno-inverno vanno diradate. Tra un'annaffiatura e un'altra si deve dare il tempo allo strato superficiale del terriccio di asciugarsi completamente.
Cosa sono le viole del pensiero?
- Viole del pensiero: curiosità. La viola del pensiero è un fiore molto affascinante. Sembra sia originaria dell’America del Sud, Australia e Nuova Zelanda. Questa piccola pianta veniva utilizzata fin dai tempi antichi da Romani e Arabi per rendere le bevande più gradevoli e profumate. Oggi dalle viole del pensiero vengono anche estratti olii ...
Come si può coltivare la viola del pensiero?
- La coltivazione della viola del pensiero non presenta particolari difficoltà e può essere fatta sia in vaso che in piena terra in terrazzo o in giardino, ma bisogna tener conto di alcuni fattori e delle caratteristiche della pianta, del terreno e del clima.
Quando devono essere annaffiate le viole del pensiero?
- Dopo essere state poste a dimora, le viole del pensiero devono essere annaffiate ogni 2 o 3 giorni a seconda del clima e della stagione.